Questo sito utilizza i cookie
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza.
×
Universo Ipazia per un consapevole benessere
 x 

0

Universo Ipazia chi siamoUna nuova realtà che si basa su 20 anni di esperienza nella  fitoterapia.
Formuliamo integratori e cosmetici naturali realizzati in Italia.
Crediamo nella prevenzione e in uno stile di vita che favorisca un benessere fisico e mentale.

Perchè siamo qui

Per condividere esperienze 
Per dare spazio alle conoscenze che possono aiutarci a vivere meglio e in modo consapevole.
Per affrontare  problemi comuni a tanti e trovare insieme modi per risolverli o per accettarli, con uno spirito nuovo, con la voglia di serenità ed equilibrio. 
Per un benessere consapevole.

Perchè scegliere "Universo Ipazia"

Perchè conosciamo i tuoi problemi e i tuoi dubbi, sono anche i nostri!
Perchè abbiamo realizzato un percorso completo che agisca dall'interno con integratori dagli estratti altamente titolati e dalla comprovata efficacia e sostenga i risultati dall'esterno curando la pelle e favorendo la microcircolazione.

Prchè vogliamo condividere il nostro stile di vita sano con te e perchè

NON vendiamo illusioni
NON promettiamo miracoli
NON diciamo bugie

Che tu sia uomo o donna, entrare in Universo Ipazia è entrare in un mondo di benessere e cura di sè con un approccio globale, realistico e naturale.

Chi era Ipazia? 

universo ipaziaRitratto immaginario di Ipazia, in Elbert Hubbard Abbiamo scelto il nome di una donna forse poco conosciuta ai più ma dalla vita significativa ed esemplare.
Ipazia nacque ad Alessandria d’Egitto tra la fine del ‘300 e l’inizio del ‘400 dopo Cristo e dal padre matematico Teone, ereditò la passione per la matematica, la filosofia e l’astronomia.

Fu grande studiosa e divulgatrice e si distinse nell’ambito delle scienze, fino a non molto tempo fa appannaggio del solo mondo maschile.
Nonostante vivesse in un'epoca fortemente influenzata dalla misoginia aristotelica, in cui le donne venivano considerate esseri inferiori, Ipazia divenne così celebre per il suo acume filosofico che molti affrontavano lunghi viaggi per ascoltare le sue lezioni.

Ipazia era ammirata per la sua bellezza e la sua saggezza, ma non si sposò mai e all'età di 31 anni assunse la direzione della Scuola neoplatonica di Alessandria. Insegnante di matematica e di filosofia, fu un'autorità e un indiscusso punto di riferimento culturale nello scenario dell'epoca.

La figura di Ipazia affascinò letterati di ogni epoca e rimane un esempio di donna appassionata e saggia, molto amata e riverita dal popolo.
Ipazia era solita indossare il mantello del filosofo ed andare nel centro della città, parlando pubblicamente di Platone, Aristotele o di qualche altro filosofo per tutti coloro che desiderassero ascoltarla.
La sua vita si concluse con una tragica morte, dovuta alle persecuzioni cristiane contro i rappresentanti della scienza ellenistica.

L’invidia che suscitò la portarono a morte per violento assassinio nel ‘415 e solo dopo molti anni dalla sua morte si iniziò a scrivere di lei.

Una delle tante donne che nella storia ha pagato con la vita la propria autonomia di pensiero.

Quando ti vedo mi prostro davanti a te e alle tue parole,
vedendo la casa astrale della Vergine,
infatti verso il cielo è rivolto ogni tuo atto
Ipazia sacra, bellezza delle parole,
astro incontaminato della sapiente cultura.
Pallada, Antologia Palatin



Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere novità in merito al nostro Blog e per usufruire di coupon sconto e offerte esclusive riservate ai clienti di UniversoIpazia
Privacy e Termini di Utilizzo
Dietofarm S.p.a
Strada dell'Assenzio 11
Repubblica San Marino,
+39 0549 970137
http://www.universoipazia.it

 

Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle novità del mondo di Universo Ipazia
Privacy e Termini di Utilizzo
Newsletter