Questo sito utilizza i cookie
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza.
×
Universo Ipazia per un consapevole benessere
 x 

0

C’è chi ama tornare in fretta alle proprie abitudini e chi come me si vive una mezza tragedia!

Settembre è un mese bellissimo, l’aria diventa fresca, le piante si riprendono e donano l’ultima fioritura, si possono indossare gli abiti della cosiddetta “mezza stagione” che sono i più belli e si riposa bene di notte soprattutto ascoltando la pioggia.

Tutto ok però….     i ricordi del mare e dei piedi nella sabbia, le risate e gli aperitivi, l’abbronzatura e la pelle sempre profumata, i capelli lasciati al vento, il non avere impellenze perché tanto “ci penso domani”, la sensazione che tutto potrebbe accadere…

Ecco, questo d’un tratto sparisce e si torna a lavorare o alle faccende domestiche e all’agenda piena di impegni (quelli abituali più quelli rimandati) e allora prenota le visite mediche, chiama l’idraulico, ripulisci la scrivania, programma le prossime riunioni, iscriviti in palestra, prenota il colore dal parrucchiere…. Aiuto!

Eh no, quest’anno la prendo con calma.

 

Sono sempre un po’ “schizzata” quindi devo lavorare su me stessa per prendere le cose con un po’ di leggerezza e senza sovraccaricarmi di impegni reali o presunti, se non altro non da subito e quest’anno ho deciso di agire così.

Mi prendo cura di CORPO e LINEA

Per la serie “predico bene ma a volte razzolo male” ho messo addosso 2 kg. Primo obiettivo è perderli.

Due kg non sono un dramma ma non mi fanno stare bene, mi stringono gli abiti, mi sento gonfia e con un leggero disagio.

Senza tragedie ho deciso che li perderò, punto e basta.

Mi faccio un periodo detox

  • senza mangiare schifezze,
  • bevendo molto,
  • riducendo i carboidrati raffinati soprattutto di sera
  • assumendo estratti di piante che puliscono il fegato e drenano
  • riprendendo a camminare e sì… tornando in palestra.

Senza tragedie e senza rinunce due kig volano via, un periodo detossinante rimette a posto l'intestino e riprendere l’attività fisica mi fa sentire davvero bene, più elastica e con il tono muscolare. Senza contare che dà una bella spinta al metabolismo e che avendo un amico personal trainer che sta iniziando a mandarmi sms minatori non posso rimandare!

In generale prendermi cura del corpo anche se inizio a vestirlo di più è un’abitudine importante. Mica ho un corpo tre mesi all’anno!

MI COCCOLO QUEL PO’ DI ABBRONZATURA
faticosamente e lentamente conquistata.

Che orrore quando l’abbronzatura inizia a svanire e appaiono macchie di leopardo! Ci vuole un pizzico di coraggio e via di esfoliante.
Elimino tutte le cellule morte superficiali e mantengo la pelle nutrita così l’abbronzatura rimasta è lucida e più gradevole.
E poi insomma… per un mese non succede mica niente se uso un po’ di autoabbronzante no?!
Per chi come me d’inverno diventa bianca tendente al giallo, mantenere un po’ di abbronzatura è una cosa che fa la differenza, fa sentire un pò più toniche  e "selvagge".

MI PORTO IN TASCA UN PO’ DI ESTATE
Non ho mai capito le persone che a settembre/ottobre mettono gli stivali o vanno a scomodare i piumini. Ma che fretta c’è?!

Fin quando il clima me lo consente io sto a piedi nudi e mi vesto a strati con abiti leggeri, avrò tempo per infagottarmi. Rimanere con abiti leggeri e colorati mi aiuta, mi fa sentire meglio, più femminile e mi stimola a mantenermi più in forma.
Di sera, terminato il lavoro, non mi rinchiudo subito in casa ma faccio una passeggiata con il cane, un giro in bicicletta, curo il giardino, insomma cerco di mantenere alcune abitudini tipicamente non invernali perché per quelle ci sarà tempo.
Ho la fortuna di vivere al mare per cui fino all’inverno cerco l’occasione per una birretta al tramonto e una camminata con i piedi nell’acqua. L’acqua per me è un elemento fondamentale e tendo sempre a cercarla come un rabdomante.
Anche camminare al parco però mi riempie di serenità, guardando i colori che cambiano e ascoltando il silenzio.
Ognuno ha i propri angoli di ricarica e per me la natura lo è sempre.

SOGNO E FACCIO PROGETTI
Per favore non tolgietemi i miei sogni!
Settembre è il vero mese della progettualità quindi cerco il modo di incanalare le energie.
Abitualmente ho la testa piena di sogni, di idee e di progetti e in questo mese cerco di mettere un po’ di ordine e trasformare qualche sogno in progetto reale.
E’ il momento per pensare ad un corso di yoga o di fitness che non ho ancora provato o per una nuova tecnica di lavoro manuale o creativo. Ho la voglia di imparare cose nuove o di tornare metterne in pratica di già conosciute.
In questi casi è bello frequentare persone che mi assomigliano, con la voglia di fare e provare e così ci stimoliamo a vicenda.
Da questo punto di vista in questo periodo ho il massimo dell’energia e l’idea di affrontare l’inverno con nuovi progetti mi entusiasma.

Grazie UNIVERSO IPAZIA!

  • stiamo mettendo a punto la formulazione di nuovi prodotti
  • contattando fotografi per aggiornare le immagini del sito
  • cercando gadget da personalizzare per realizzare idee regalo
  • instaurando nuovi rapporti di collaborazione con esperti e consulenti che si occupano di cosmetologia, dietologia, fitness, terapie naturali e marketing

E’ entusiasmante avere tante idee e confrontarsi con persone piene di energia, dalle quale imparare tanto e con le quali avere un fine comune.

Universo Ipazia è il nostro mondo di benessere e salute che ama il naturale e questo è il mio progetto più entusiasmante.

IL MIO CONSIGLIO PER IL RIENTRO. Creati un progetto entusiasmante.
Grande o piccolo che sia.
Non è detto sia nel lavoro, può essere un passatempo, una passione, un lavorare per gli altri, qualcosa per il tuo corpo, per la salute, per la performance, una cosa qualsiasi ma che ti piace e che ti sfida.

Avere un progetto e lanciarsi in qualcosa di nuovo risveglia le energie e fa emergere parti di noi che teniamo sopite per pigrizia, stanchezza o perchè cambiare qualcosa nella routine è difficile. Ma la vita è bella nei cambiamenti.

Io direi di affrontare settembre con questo spirito

  • Godere della dolcezza della natura ritagliandoci momenti di relax
  • Iniziare finalmente qualcosa che rimandiamo sempre

E così caro inverno, non mi fai paura!

A proposito... avevi letto il nostro articolo sulle strategie detox? Lo ritrovi nel nostro blog o cliccando qui https://www.universoipazia.it/blog/42-strategia-detox.html

Universo Ipazia



Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere novità in merito al nostro Blog e per usufruire di coupon sconto e offerte esclusive riservate ai clienti di UniversoIpazia
Privacy e Termini di Utilizzo
Dietofarm S.p.a
Strada dell'Assenzio 11
Repubblica San Marino,
+39 0549 970137
http://www.universoipazia.it

 

Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle novità del mondo di Universo Ipazia
Privacy e Termini di Utilizzo
Newsletter