Questo sito utilizza i cookie
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza.
×
Universo Ipazia per un consapevole benessere
 x 

0

Ti capita di pensare che qualcosa non va nella tua vita?
Ti capita di sentire il bisogno di cambiamento, di essere insofferente, di desiderare una svolta?
Bene, è un ottimo segnale! E' il momento di "passare oltre" e di "tralasciare"
Tempo di lettura previsto: 4 minuti

 

ipazia banner2

La Pasqua ebraica (Pesach) ricorda la liberazione degli ebrei dall'Egitto grazie a Mosè.
La parola ebraica significa "passare oltre", "tralasciare".
Per il Cristianesimo la Pasqua ha un nuovo significato e celebra il pasaggio dalla morte alla vita di Gesù e da una vita a nuova vita per i cristiani che si liberano dal peccato.

Perchè non approfittare di questi  significati così profondi e dell'inizio di una nuova stagione per fare anche personalmente un "rito di passaggio", aprendoci di più spiritualmente, alla natura, agli altri e al nuovo?

Poter stare all'aperto, vivere momenti conviviali, uscire dal guscio dell'inverno, sono splendide opportunità per vivere un nuovo inizio.

La vita dovrebbe essere composta di tanti nuovi punti di partenza, momenti nei quali giungiamo ad una consapevolezza  che ci fa abbandonare le zavorre che rallentano il nostro cammino, che ci fanno sentire incastrati, che non ci permettono di sentirci davvero noi stessi.

Impariamo a riconoscere i momenti migliori per trovare la forza e la determinazione per uscire dalle nostre gabbie di abitudini e rimetterci in gioco.

Se senti dei disagi è importante capirne l'origine ed analizzarla con sincerità. Cambiare noi stessi e le nostre abitudini è la cosa più difficile da fare ma nulla attorno a noi può cambiare se non siamo noi per primi a spostare la prospettiva.

A volte bastano piccole cose per intraprendere una strada di maggiore soddisfazione e guardare alla nostra vita con più fiducia e progettualità.

Se ti senti solo cerca qualcuno
Che male c'è?! Può essere un'amico che non senti da tempo, un vicino che di solito saluti appena, uno sconosciuto che sarà bello conoscere. 

Se ti senti demotivato rispolvera vecchie passioni
Nulla è più stimolante di una passione, qualunque essa sia. Se poi include attività fisica come ad esempio uno sport o il ballo meglio ancora.
Nuova energia inizierà a fluire e fare ciò che appassiona coinvolge completamente i pensieri e produce grande sensazione di benessere.

Se ti senti arrabbiato o stanco, esprimiti
Non accumulare frustrazioni pensando che devi essere bravo/a, non ferire gli altri, sobbarcarti di mille responsabilità. Nel rispetto della sensibilità altrui dovremmo dare spazio alle emozioni e manifestare quando siamo al nostro punto di rottura. Solo prendendoti cura di te puoi dedicarti agli altri in modo equilibrato ed efficace. Esprimi ciò che senti

Se il tuo corpo, invece d'essere compagno di avventure è fonte di disagio, decidi di curarlo e cambiarlo
Nulla è immutabile, possiamo solo decidere se lasciare al tempo e agli altri il potere di agire su di noi o se essere noi stessi gli artefici dei nostri cambiamenti.

Il fatto che le cose "siano sempre state così" non significa che vadano bene o ancora bene, non significa che non possano essere migliorate.

Tutti abbiamo il diritto di stare meglio che possiamo, di vivere la vita migliore che riusciamo a vivere e forse tutti abbiamo anche il dovere di fare in modo che sia così. Perchè sprecare tempo quando con pochi cambiamenti possiamo amplificare la nostra energia, migliorare la qualità della vita, i rapporti con gli altri, alzarci al mattino con nuovi stimoli?

L'idea del cambiamento è spesso associata a timori e stress, è normale ma solo uscendo dal già conosciuto possono aprirsi nuove possibilità e possiamo scoprire il nostro potenziale.

La vera molla verso il cambiamento è la forte motivazione.
Ognuno di noi ascoltandosi può essre  in grado di capire cos'è a bloccarlo, a non farlo sentire pienamente realizzato. Accettare questa causa, qualunque essa sia e mettere in atto un cambiamento del quale già cerchiamo di visualizzare i benefici, può essere uno stimolo molto potente.

Forte motivazione e determinazione possono portare ad obiettivi che sembrano impossibili solo perchè non si osa immaginarli.

Il progetto Universo Ipazia è nato anche su queste basi, per offrire un percorso di benessere fisico sereno e consapevole, in armonia con noi stessi e con la natura.
Se la tua idea di benessere generale passa attraverso quello fisico, perchè non ti senti bene nel tuo corpo, sappi che per tante persone è così perchè il corpo diventa spesso vittima delle nostre pigrizie, delle insoddisfazioni, delle frustrazioni.
Attraverso il benessere fisico possiamo però arrivare ad altre forme di realizzazione perchè la salute e un corpo in forma sono strumenti preziosi per esprimerci e danno una sicurezza in se stessi che poche altre cose possono garantire.

Iniziare un percorso che preveda ad esempio:

  • muoversi un'ora al giorno,
  • mangiare leggero per perdere qualche chilo,
  • aiutarsi con prodotti detox e drenanti per una pulizia interiore e simbolica,
    può aiutare ad essere determinati anche in altri aspetti del quotidiano e fornirci l'energia per quei cambiamenti che sono parte inscindibile della vita, soprattutto di una vita ricca ed interessante.

L'importante è partire, scrollarsi di dosso i "sono fatto così" e un passo alla volta decidere il proprio nuovo percorso.

Non importa dove ti trovi ora, l'importante è dove vuoi arrivare!

Auguri di una serena Pasqua e di una primavera ricca di stimoli.

Universo Ipazia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere novità in merito al nostro Blog e per usufruire di coupon sconto e offerte esclusive riservate ai clienti di UniversoIpazia
Privacy e Termini di Utilizzo
Dietofarm S.p.a
Strada dell'Assenzio 11
Repubblica San Marino,
+39 0549 970137
http://www.universoipazia.it

 

Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle novità del mondo di Universo Ipazia
Privacy e Termini di Utilizzo
Newsletter