Questo sito utilizza i cookie
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza.
×
Universo Ipazia per un consapevole benessere
 x 

0

La BROMELINA è l’enzima ricavato dall’Ananas  (Ananas Comosus)
Sia la medicina tradizionale che quella moderna riconoscono alla BROMELINA particolare efficacia nel trattamento degli stati infiammatori dei tessuti molli.
ll primo ad essere individuato ed utilizzato nella medicina popolare fu quello ricavato dal frutto mentre ora si preferisce utilizzare quello del gambo perché più concentrato e più economico.

Conosciamo le sue applicazioni
Tempo di lettura previsto: 2,5 minuti

ananas universoipazia

CELLULITE
È uno stato infiammatorio dei tessuti con conseguente ristagno di liquidi e gli effetti antiestetici che conosciamo.
L’estratto di Ananas favorisce la diuresi quindi l’eliminazione dei liquidi in eccesso e ripristina la struttura cellulare della cute.
Da sempre alleata preziosa nel contrastare ritenzione idrica e cellulite deve però essere assunta per periodi prolungati, in questo caso ricorrendo ad integratori alimentari.

VENE VARICOSE ed EMORROIDI
Derivano da una dilatazione delle vene con successivo indurimento dei tessuti.
L’estratto di Ananas ha dimostrato di favorire la protezione dei tessuti venosi ed è consigliabile prima e dopo eventuali trattamenti di chirurgia vascolare. 
In quanto antinfiammatoria di tutto l'apparato circolatorio aiuta anche a ridurre gonfiore ed infiammazione dei cuscinetti emorroidari.

EMATOMI e TRAUMI SPORTIVI
Riduce le infiammazioni e la ritenzione dei liquidi quindi è spesso utilizzata in caso di contusioni, stiramenti e contratture.  Anche durante e dopo l’applicazione di gessature o fasciature comprimenti aiuta a ridurre gonfiori e difetti della microcircolazione.

ARTRITI REUMATOIDI ed OSTEOARTRITI
Molti studi hanno dimostrato che riducendo al massimo la terapia farmacologica e sostituendola con assunzione di bromelina (ovviamente nelle giuste dosi decise dagli specialisti) si ottengono ottimi risultati in termini di riduzione dei gonfioni articolari e della motilità.

Tra le svariate applicazioni della BROMELINA ricordiamo che favorisce in modo natrale la digestione, aiuta nel recupero dei tessuti anche in caso di ustioni o ferite muscolo scheletriche, nelle ulcere e nel riassorbimento di ematomi.

Sembra che diversi studi vantino anche altri tipi di proprietà su patologie molto più serie, ma non è questa la sede per citarli.

La natura ci offre la preziosa BROMELINA che non ha effetti collaterali (più cautela e sempre consiglio medico durante la gravidanza o in caso di ulcera gastrica) e che possiamo integrare  con estratti vegetali altamente titolati che ci aiutino a contrastare infiammazioni, dolori, ritenzione idrica, gonfiori e cellulite.
Ovviamente per ogni tipo di problema andranno individuate la giusta concentrazione di principio attivo e la giusta posologia.

La natura ha sempre una risposta.
Universo Ipazia

CURIOSITA’:
Hai mai provato a ricavare una pianta dal ciuffo delle foglie dell’ananas? Non è difficile e anche se raramente da noi farà frutti avremo in un vaso un simpatico angolo esotico (che ovviamente teme il freddo).

 

 

 



Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere novità in merito al nostro Blog e per usufruire di coupon sconto e offerte esclusive riservate ai clienti di UniversoIpazia
Privacy e Termini di Utilizzo
Dietofarm S.p.a
Strada dell'Assenzio 11
Repubblica San Marino,
+39 0549 970137
http://www.universoipazia.it

 

Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle novità del mondo di Universo Ipazia
Privacy e Termini di Utilizzo
Newsletter