Questo sito utilizza i cookie
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza.
×
Universo Ipazia per un consapevole benessere
 x 

0
Detox con i prodotti di universoipazia.it

Il corpo nel tempo accumula scorie, che assorbe ad esempio dall’alimentazione, dal fumo e dallo smog.
Le tossine accumulate possono essere in parte eliminate attraverso la pelle e il sudore  e  con una giusta alimentazione ma spesso tutto ciò non è sufficiente,  quando ad esempio ne abbiamo accumulate troppe o quando l’organismo non è nella forma migliore per far sì che gli organi adibiti al loro smaltimento funzionino al meglio.

Tempo di lettura stimato: 3 minuti e 30

 La pelle, il fegato , i reni e il sistema linfatico hanno il compito di depurare l’organismo.

Gonfiore addominale, ritenzione idrica e cellulite abbondante, con la sensazione di gambe gonfie o di addome dolorante,  possono essere un segnale di difficoltà dell’organismo nell’eliminazione delle scorie. Così come stanchezza ingiustificata e manifestazioni cutanee.

Che fare?
Meglio agire subito con un’alimentazione che prediliga frutta e verdura fresche e il più possibile prive di pesticidi, con proteine vegetali o derivanti dal pesce (meglio se pesce azzurro di piccole dimensioni perchè i pesci grandi accumulano metalli pesanti) e bevendo circa due litri di acqua (povera di sodio) nell’arco della giornata, proprio per il suo effetto di drenante naturale.

Se non si è abituati a bere sarà meglio cominciare gradatamente, per non sovraccaricare i reni e arrivare all’obiettivo dei due litri nell’arco di qualche giorno. Vedrai che aggiungendo liquidi gradualmente, bere diventerà una piacevole abitudine e perchè ciò accada più in fretta puoi alternare all’acqua delle tisane drenanti o thè leggeri. 

Effetti dell’intossicazione
L’accumulo di tossine può causare un malassorbimento dei principi nutrizionali contenuti nei cibi ed indebolire il sistema immunitario. In questo caso anche seguire un’alimentazione sana non sortirà i massimi benefici, proprio perché non saremo in grado di assimilare al meglio i componenti preziosi della nostra dieta.

Essere detossicati
Un corpo con  fegato e reni sani ed un sistema linfatico efficiente, sarà in grado di affrontare meglio molti disturbi e prevenirli, così come sarà meno propenso all’accumulo di liquidi ed avrà un metabolismo attivo e in grado di evitare l’aumento di peso. 

L’arma in più
Per avere un corpo pulito e detossicato dobbiamo aiutarlo con drenanti naturali che stimolino tutto il sistema linfatico e l’azione del fegato ma anche mantenere idratati gli organi interni (con la giusta assunzione di acqua) e favorire le funzioni intestinali con un’alimentazione adeguata, che dovrà essere ricca di fibre ma senza esagerare per non ottenere gli effetti opposti. Ognuno dovrà trovare l’apporto di fibre che gli dà benefici senza effetti collaterali. 

Quando l’alimentazione non basta abbiamo per fortuna la natura a venirci in aiuto e possiamo integrare la nostra dieta con erbe ed estratti che aiutano il fegato e/o agiscono come drenanti naturali. 

Quando?
In qualunque momento dell’anno possiamo sentire l’esigenza fisica e psicologica di disintossicarci:

-       Dopo un periodo di stress
-       Dopo un periodo di assunzione di farmaci
-       Dopo alcuni giorni di alimentazione sregolata
-       Quando abbiamo accumulato qualche chilo
-       Quando abbiamo un metabolismo lento
-       Quando ci stringono gli abiti o avvertiamo un senso di pesantezza
-       Quando notiamo un po’ di cellulite o ritenzione idrica
-       Quando soffriamo di un malessere fisico generale o stanchezza cronica
-       Quando abbiamo mentalmente voglia di pulizia e rinnovamento

ecco che possiamo aiutarci con rimedi naturali, che non aggrediscono l’organismo ma lo aiutano a riconquistare la propria capacità di autocura e di benessere.

Azione sinergica
Con integratori drenanti che contrastino la ritenzione idrica e stimolino il metabolismo e attuando qualche accorgimento:

-       Alimentazione leggera, digeribile e povera di sale
-       Molta acqua povera di sodio
-       Tisane/Sciroppi drenanti e detossicanti
-       Un po’ di movimento
-       Le giuste ore di riposo
-       Pensieri piacevoli 

 sapremo ritrovare la leggerezza fisica e mentale che ci servono per godere della vita di ogni giorno senza disagio nel nostro corpo.



Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere novità in merito al nostro Blog e per usufruire di coupon sconto e offerte esclusive riservate ai clienti di UniversoIpazia
Privacy e Termini di Utilizzo
Dietofarm S.p.a
Strada dell'Assenzio 11
Repubblica San Marino,
+39 0549 970137
http://www.universoipazia.it

 

Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle novità del mondo di Universo Ipazia
Privacy e Termini di Utilizzo
Newsletter