Questo sito utilizza i cookie
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza.
×
Universo Ipazia per un consapevole benessere
 x 

0
allenarsi con il proprio cane

L'inverno rende tutti più pigri, è normale. Eppure questo è il momento per porre le basi di una splendida forma fisica in primavera.

Fare sport d'inverno, con le giuste precauzioni in fatto di abbigliamento e adeguato riscaldamento muscolare è l'ideale per ottenere un allenamento al massimo livello.

Vediamo perchè:

 Tempo di lettura stimato: 2 minuti

  • Fare attività all'aperto  aiuta l'umore e a vincere la malinconia e gli stati depressivi che si accompagnano spesso alla scarsità di luce.
  • Nel periodo freddo l'organismo deve utilizzare più calorie per mantenere la temperatura corporea per cui il metabolismo parte a mille.
  • Stare all'aperto fortifica e abitua il corpo rendendolo più resistente.
  • Terremo stimolata la circolazione sanguigna evitando gambe gonfie, accumuli di liquidi e predisposizione alla cellulite.
  • Iniziare o continuare a svolgere attività anche in questo periodo farà sì che in primavera saremo allenati e in splendida forma, ormai abituati all'allenamento e psicologicamente meno insicuri nell'affrontare gli abiti leggeri.
  • Svolgere abitualmente attività sportiva abitua a prendersi cura di sè e allontanta la tentazione di rivolgersi a cibi troppo calorici e abbondanti.

Sono quindi diversi i motivi per non lasciarsi vincere dalla pigrizia e sfruttare al meglio queste giornate anche se grigie.
Mesi trascorsi in modo sedentario, mangiando un pò più del dovuto, possono farci arrivare a primavera spossati, a disagio con noi stessi e con quei rotolini che mal si addicono ai tessuti leggeri e alla spiaggia.

Se abbiamo cura di noi stessi meglio non dimenticarcene nemmeno in questi mesi, per non vanificare sforzi fatti in altre stagioni e per non doverci sottoporre a diete  e ellenamenti massacranti e poco salutari quando arriva la primavera e con essa nuova energia ma anche un pò "d'ansia da costume da bagno".

Troviamo il modo più adatto per noi per muoverci anche d'inverno, magari prima di andare al lavoro o nella pausa pranzo.
Cerchiamo un amico con il quale condividere l'entusiasmo dell'allenamento e per stimolarci a vicenda.
Sviluppiamo la giusta motivazione che ci faccia essere costanti

Arriveranno le belle giornate e noi saremo forti e tonici. 
Basterà un velo di abbronzatura per iniziare una bellissima stagione da godere al massimo.



Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere novità in merito al nostro Blog e per usufruire di coupon sconto e offerte esclusive riservate ai clienti di UniversoIpazia
Privacy e Termini di Utilizzo
Dietofarm S.p.a
Strada dell'Assenzio 11
Repubblica San Marino,
+39 0549 970137
http://www.universoipazia.it

 

Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle novità del mondo di Universo Ipazia
Privacy e Termini di Utilizzo
Newsletter